BIRRA, SPECIALTY COFFE E CICCOLATO

Domenica 13 Ottobre – Ore 17.00
Solo su prenotazione, posti limitati.
info@brasseriadeigiudicati.it

PRIMA VOLTA A CAGLIARI

Domenica 14 Ottobre 2018 - Ore 17:00

Per la prima volta a Cagliari durante la prima edizione del Calaris – Cagliari Beer Festival organizzato dalla Brasseria Dei Giudicati e dal Lazzaretto, Domenica 14 Ottobre alle ore 17.00 si svolgerà un incredibile laboratorio di degustazione dedicato al mondo della Birra Artigianale, degli Specialty Coffee e del Cioccolato.

A guidarvi in questa fantastica esperienza sensoriale saranno:

Andrea Pettinari, (Caffè Dell’Arte Specialty Coffee – Cagliari)
Ruben Pili (Choco Gioia)
Stefano Statzu (Salsamenteria / Brasseria dei Giudicati)
Nicola Serra (Brasseria dei Giudicati)

Condurrà il laboratorio Mr. Ivo Palazzari !

Il laboratorio prevede la degustazione di 3 Specialty Coffee in abbinamento a 3 Birre Artigianali e altrettanti Cioccolati.

CHE COSA SI INTENDE PER SPECIALTY COFFEEE?

“Il termine Specialty Coffee si riferisce a chicchi di caffè verde di altissima qualità, coltivati in piccoli lotti, raccolti a mano e quasi sempre di singola origine. Per mantenere tale denominazione devono essere tostati in piccole quantità e in modo da sviluppare al meglio il loro potenziale, e devono in fine essere estratti nel rispetto di standard definiti. Per essere considerato Specialty, un lotto deve ricevere un punteggio di almeno 80/100 da un gruppo di assaggiatori autorizzati. Inoltre i lotti di Specialty Coffee si caratterizzano per la loro tracciabilità durante tutta la filiera. ”

>> Il contributo per il laboratorio è di 15 Euro. <<

SOLO SU PRENOTAZIONE
POSTI LIMITATI

Per prenotazioni inviare una mail a
info@brasseriadeigiudicati.it